Costellazioni sistemiche basate sull'Intenzione
Si deve a Bert Hellinger l'elaborazione della Terapia Sistemica della Famiglia con la quale è divenuto famoso grazie alle sue straordinarie intuizioni e alla formulazione teorica del suo originale lavoro. Decine di libri sono stati scritti dall'autore, ma l'opera, ORDINI dell'AMORE, un manuale per la riuscita delle relazioni, (Ed. URRA, 1998) è indispensabile per chi voglia conoscere più da vicino il suo lavoro con le costellazioni familiari e sistemiche.
Nel corso degli anni nuovi studiosi hanno approfondito e/o aggiunto nuove idee alla originaria teoria del suo autore. Ne prendo in considerazione alcuni sui quali lavoro nel percorso di TRAINING in COSTELLAZIONI SISTEMICHE con JUTTA ten HERKEL presso PNL META di Bologna dal 2014 al 2015.
- Bertold Ulsamer, Senza radici non si vola, Ed. Crisalide, 2000
- Bertold Ulsamer, Non c'è ordine senza amore, Ed. Crisalide,Spigo Saturnia 2010
- Bertold Ulsamer, Fare pace con il passato, Ed. Crisalide,Spigo Saturnia 2012.
- Moretti M.,Poggioli D., Manuale di Costellazioni Familiari Individuali, Alpes, Roma, 2015
Il percorso formativo (2014/2015) in Costellazioni Sistemiche condotto da JUTTA TEN HERKEL per PNL Meta di Bologna al termine del quale mi verrà rilasciato una Certificazione in Costellazioni Sistemiche è basato prevalentemente sulla Costellazione dell'Intuizione così come è stata elaborata e personalizzata dall'esperienza trentennale della conduttrice che è stata anche allieva di Bert Hellinger all'inizio della sua carriera.